Views: 17
“Palestra” di teatro in una palestra di Kung Fu: a lanciare l’inedita proposta è stata l’attrice e autrice Federica Sansevero, che ha cominciato a proporre l’iniziativa a partire da martedì scorso nella palestra udinese di Paolo Pittone, in va dei Prati. Il laboratorio d’ora in avanti avrà cadenza settimanale – appuntamento sempre il martedì, dalle 20.30 alle 22.15, fino alla metà di giugno – e sarà aperto a tutti, senza limiti di età, né requisiti di precedente esperienza nel settore.
Federica Sansevero insegnerà ai partecipanti le tecniche vocali e dell’espressione corporea, spiegando come ognuno possa diventare artefice delle proprie partiture sceniche: un percorso culturale, insomma, e di crescita personale, prima ancora che un corso di teatro in senso stretto; i fruitori impareranno il linguaggio del corpo, scoprendo, anche attraverso il gioco, come raggiungere un ottimale rilassamento psico-fisico e una maggior consapevolezza di sé.
Il soggetto che farà da filo conduttore alle lezioni sarà rappresentato dai “Confini porosi” tra verità e finzione. Gli interessati possono registrarsi inviando una mail all’indirizzo federicasansevero@gmail.com
—^—
In copertina, partecipanti a un corso di teatro diretto da Federica Sansevero.