Views: 11

Scade il 6 novembre, lunedì prossimo, l’adesione alla 50ma mostra collettiva regionale di fine anno “50INSIEMEx50″ alla galleria d’arte La Loggia di Udine. Questa edizione rivestirà una importanza storica, in quanto celebrerà il mezzo secolo di attività della galleria diretta da Maristella Cescutti e sarà una vetrina dell’arte contemporanea in Friuli Venezia Giulia.
La rassegna verrà inaugurata alle 18 di sabato 2 dicembre e si protrarrà fino al 6 gennaio, festa dell’Epifania.
All’iniziativa sono ammesse tutte le forme d’arte nelle misure di 50×50 centimetri: pittura, grafica e fotografia, oltre a sculture, installazioni, libri d’arte eccetera che non si discostino però di molto dalla base indicata. L’adesione con la foto dell’opera deve pervenire in Whatsapp al numero 335.6610390 entro, appunto, lunedì 6 novembre, per cui mancano pochissimi giorni alla scadenza. Il termine per la consegna dei lavori (negli orari dalle 17.30 alle 19.30 dal giovedì al sabato, domenica 11.30-13) nella sede della galleria La Loggia, in piazza Libertà 11, è previsto invece entro domenica 26 novembre.
«Alla rassegna – anticipa la professoressa Cescutti, da mezzo secolo alla guida della galleria udinese – parteciperanno artisti che nel 1973 erano presenti alla prima edizione e che ancora oggi sono i pilastri dell’arte regionale. Le loro opere saranno accanto a nomi noti provenienti dalle quattro province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste, e a giovani leve che con le loro opere d’avanguardia sono la base per un futuro artistico promettente».

—^—

In copertina, Maristella Cescutti che dirige la galleria La Loggia da mezzo secolo.

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2023.FriuliVG.com