Views: 8
Il suo inconfondibile riff lo conoscono tutti in Italia, visto che ogni anno dal palco del teatro Ariston accompagna i cantanti in gara nel Festival di Sanremo, della cui Orchestra è il chitarrista. Ma in carriera, oltre che in altre note trasmissioni tv, si è esibito con i più grandi artisti italiani sia live – da Eros Ramazzotti a Max Pezzali, da Marco Mengoni a Nek e Ultimo solo per citarne alcuni fino ad arrivare all’impegno più recente con Gianni Morandi – che in studio accompagnando Laura Pausini, Adriano Celentano e Mina. Un talento che gli è valso il premio Fim come chitarrista dell’anno 2013.
Si tratta di Luca Colombo, che sabato 11 novembre animerà Piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento in un concerto a ingresso libero in programma alle 20.30 nell’ambito della manifestazione enogastronomica Autunno Sanvitese. Colombo suonerà i grandi brani della storia rock con la sua band e Manolo Soldera alla voce.
«Un grande artista – afferma l’assessore comunale alla vitalità, Andrea Bruscia – noto in tutta Italia con il quale proseguiamo il nostro progetto di unire proposte musicali e artistiche di rilievo alle eccellenze del territorio in quello spazio speciale che per noi sanvitesi è piazza del Popolo. Il concerto di Luca Colombo impreziosirà ulteriormente l’Autunno Sanvitese, che l’11 e 12 novembre in centro storico vedrà insieme all’Ascom la proposta delle casette con specialità enogastronomiche, mercatini, negozi aperti, vino e castagne, musica e giochi».
—^—
In copertina, il chitarrista Luca Colombo che sabato suonerà in piazza del Popolo.